• Via Mascagni, 12 Città Giardino, 96010 Melilli (SR)

    LA TECNOLOGIA PIU’ AVANZATA, PER ISPEZIONI AEREE DI                                                            PROSSIMITA’ AL ALTISSIMA RISOLUZIONE

Svolgiamo attività aeree con droni dal 2014, ed abbiamo avuto modo di operare ispezioni di prossimità in scenari operativi di ogni tipo. Infrastrutture stradali, reti di distribuzione elettrica, impianti eolici, impianti fotovoltaici: dalle ciminiere agli alvei dei fiumi, i nostri droni hanno volato per  Committenti privati e pubblici in ogni parte d’Italia.

Che si tratti di una infrastruttura a cielo aperto, o di un’ispezione in spazi confinati e difficilmente accessibili, abbiamo il know how e gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi.

 
Ispezioni aeree visive RGB (foto/video)

L’utilizzo di droni per le ispezioni aeree di prossimità consente di ottenere informazioni dettagliate sullo stato di salute di edifici, infrastrutture e impianti. Le fotocamere ad alta risoluzione dei nostri droni (grandangolari e 48x) possono individuare problemi strutturali, danni ai tetti, problemi di isolamento e perdite d’acqua, tra gli altri. 

Ciò consente ai professionisti del settore di intervenire tempestivamente e con precisione, riducendo il rischio di guasti e di interruzioni delle attività.

Le immagini prodotte arrivano ad una risoluzione massima di 48 Mpx (foto) e 6K (video). La possibilità di visualizzare, in corso di ispezione, le immagini registrate dai nostri droni consente a periti e consulenti di indicare, on-site, i punti da attenzionare maggiormente.

 
Ispezioni aeree con micro drone, in spazi confinati

L’utilizzo di micro-droni per l’ispezione in spazi confinati o inaccessibili rappresenta una soluzione innovativa ed efficace per individuare eventuali problemi o anomalie in queste aree. Grazie alla loro capacità di volare in spazi ristretti e di raggiungere le parti più difficilmente accessibili, i droni consentono di effettuare ispezioni più rapide, precise e sicure rispetto ai metodi tradizionali.

I nostri droni possono raggiungere facilmente aree ristrette come condotte, tubi, canali e tunnel, oltre a serbatoi, cisterne e vasche di decantazione. Portiamo a termine una copertura completa dell’area da ispezionare, in tempi ristretti e con zero rischi per gli operatori.

 
Ispezioni aeree termografiche

I sensori termici ad alta risoluzione montati sui nostri droni, consentono di individuare in modo preciso le anomalie termiche presenti nelle strutture.

Possiamo individuare in modo rapido e accurato eventuali perdite di energia, guasti agli impianti di riscaldamento o di raffreddamento e altre problematiche termiche, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

In particolare, l’effettuazione regolare di ispezioni termografiche aeree sugli impianti fotovoltaici può contribuire a prevenire guasti improvvisi e a mantenere l’efficienza degli impianti a un livello elevato. In questo modo, è possibile ridurre i costi di manutenzione e aumentare la produzione di energia elettrica, garantendo un ritorno sull’investimento più rapido e significativo.

 
Ispezione per interni – spazi confinati

Un drone rivoluzionario per le ispezioni in interni Lunga durata di volo per le prestazioni della missione Gabbia protettiva a prova di collisione protezione a 360° Sistema anticollisione avanzato Stabilizzazione e maneggevolezza eccellenti Trasmissione in diretta Ritorno video HD anche in ambienti ristretti LED potenti 10000 Lumen per un’illuminazione a 180° Il drone professionale per ispezioni in ambienti ristretti Il drone Asio di Flybotix è un mini drone da ispezione per interni, in grado di operare in ambienti estremamente ristretti. Le sue dimensioni ridotte consentono di esplorare i luoghi più piccoli riducendo i costi di ispezione. Dispone di una visualizzazione del feed video in diretta: ritorno video e registrazione. Il drone può raggiungere i 24 minuti di volo per una maggiore efficienza delle missioni di ispezione e di conseguenza una migliore redditività. Sistema affidabile I sistemi di propulsione per quadricotteri comunemente utilizzati sono facili da costruire, ma non hanno ridondanza. Nel caso in cui un ostacolo, come un tubo o un cavo sospeso, penetri nella gabbia protettiva e danneggi un’elica, il drone perde il controllo e si schianta con danni enormi. La tecnologia del rotore coassiale di Flybotix Asio UAV fornisce ridondanza nei sistemi di controllo e di propulsione, consentendo un atterraggio sicuro in caso di incidente. Inoltre, il sistema di propulsione brevettato da Flybotix si basa su due grandi eliche coassiali e inclinabili. Questa configurazione unica, che combina la semplicità dei multirotori e l’efficienza degli elicotteri, viene utilizzata per la prima volta su un drone da ispezione per interni e consente ad ASIO di superare la concorrenza nelle tre specifiche più importanti: tempo di volo prolungato, livello di rumore ridotto e ridondanza.